Abbiamo 1 prodotti per te
Michael Anastassiades ha lanciato il suo studio nel 1994 per esplorare le nozioni contemporanee di cultura ed estetica attraverso una combinazione di prodotti, mobili e design ambientale. Posizionato tra belle arti e design, il suo lavoro mira a provocare dialogo, partecipazione e interazione. Crea oggetti che sono minimi, utilitaristici e quasi banali, ma pieni di vitalità che non ci si potrebbe aspettare. Il lavoro di Anastassiades è presente in collezioni permanenti al Museum of Modern Art di New York, al Victoria and Albert Museum di Londra, al Craft Council di Londra, al FRAC Centre di Orleans, in Francia, e al MAK di Vienna. Le sue mostre personali includono Time and Again al Geymüllerschlössel / MAK di Vienna, To Be Perfectly Frank allo Svenskt Tenn di Stoccolma, Norfolk House Music room al Victoria and Albert Museum, Londra, Presidenza di Cipro presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, in Belgio. Una delle mostre più recenti esplora ciò che Anastassiades chiama “angosce contemporanee della Cipro moderna” dal titolo “Ricarica la pagina corrente” presso il Point Center for Contemporary Art di Nicosia, Cipro, e la collezione General Illuminations, come parte della mostra “Doings on Time” e Luce alla Rodeo Gallery, Istanbul.
Ha progettato prodotti con vari produttori leader tra cui FLOS, Lobmeyr e Svenskt Tenn. Nel 2007 ha fondato la società Michael Anastassiades Ltd per produrre i suoi pezzi firmati; una collezione di oggetti di illuminazione, mobili, gioielli da tavolo.
La filosofia dello studio è una continua ricerca di eclettismo, individualità e qualità senza tempo nel design. Michael Anastassiades si è formato come ingegnere civile presso l’Imperial College of Science Technology and Medicine di Londra prima di laurearsi in industrial design al Royal College of Art. Vive e lavora a Londra.
Che cosa stai cercando?